|
Non fatevi ingannare - i distributori di elettricità vi imbrogliano
Ho sempre odiato l'ingiustizia. I miei genitori mi hanno insegnato dei giusti valori e di stare sempre dalla parte giusta. Non ho mai voltato le spalle all'ingiustizia.
Quando ho scoperto nella mia azienda che i clienti sono stati imbrogliati e che le bollette dell'elettricità erano più grandi di giorno in giorno, ho dovuto licenziarmi. Avevo una famiglia dietro di me che dovevo sostenere, ma non potevo sopportare il fatto che così tante persone fossero ingannate.
Come ho scoperto che la società "corregge"' le bollette di energia elettrica?
Molto giovane ho iniziato a lavorare per un distributore di energia. Da allora sono passati più di 10 anni. L'azienda ha sempre avuto una buona atmosfera e tutto ha funzionato alla grande. Rispondevamo sempre alle chiamate dei nostri clienti. Sembrava che l'azienda fosse al servizio dei cittadini.
Tuttavia, i cittadini non la pensavano così. Ci chiamavano sempre ladri e altri nomi dispregiativi. Ci chiedevano come non ci vergognavamo a fare soldi sui poveri. All'inizio non sapevo per cosa fossero arrabbiati con me, ero nuovo e non sapevo come funzionavano le cose.
Un giorno, quando abbiamo distribuito le bollette dell'elettricità, un signore anziano mi ha chiesto di leggere la bolletta perché non vedeva bene. L'ho fatto senza problemi, e il signore anziano era sbalordito. Con le lacrime agli occhi, mi ha chiesto come fosse possibile. Gli ho detto che così scriveva sulla bolletta. Ancora non mi ha creduto e poi mi ha detto che non era a casa da quasi un mese e che solo il frigorifero era acceso.
La storia di questo signore anziano mi ha fatto riflettere. È possibile che solo il frigorifero abbia fatto una bolletta del genere per l'elettricità? Il signore era così turbato che non riuscivo a pensare che mi avrebbe mentito. Ho dovuto controllarlo e testarlo in qualche modo.
Con mio grande stupore, la gente aveva ragione
In campagna avevamo una piccola casa cadente che non aveva elettrodomestici speciali che potessero spendere molta elettricità. Ho risolto i conti a zero e ho deciso di iniziare il test. Volevo scoprire se la mia azienda imbrogliava la gente.
Ho deciso di lasciare il frigorifero acceso e di tanto in tanto il televisore. Il mio migliore amico mi ha detto di non rischiare di perdere il lavoro, ma gli ho detto che non volevo sopportare l'ingiustizia.
Dopo un mese, è arrivata la bolletta. Era quasi identica come la bolletta per la mia casa in cui vivo con la mia famiglia. Ho fotografato il contatore e ho portato la foto con la bolletta al mio capo. Ha cercato di spiegarmi che c'era un errore, e poi gli ho chiesto se la bolletta di quel vecchio era lo stesso un errore.
Mi ha attaccato e ha detto che in questo modo prendo lo stipendio e che non ho il diritto di lamentarmi. Gli ho detto che non avevo bisogno di questi soldi e ho dato una dimissione irrevocabile.
Questo mi ha incoraggiato ad aiutare tutti. Ho deciso di trovare una soluzione che aiuti le persone a ridurre le bollette dell'elettricità senza doversi sedere al buio. Non mi calmerò fino a quando non trovo una soluzione del genere.
energia elettrica, distributore di energia, spendere molta elettricità, ridurre le bollette dell'elettricità, elettrodomestici
|
|